top of page

​Piscina Riabilitativa​

​

L'idrochinesiterapia utilizza le proprietà termiche, idrostatiche ed idrodinamiche dell'acqua (ad una temperatura di 34-35 gradi centigradi).

Consente la ripresa progressiva del movimento e del carico nelle patologie croniche e traumatiche dell'apparato locomotore.

​

 

​

 

Terapie Fisiche

Costituiscono un momento indispensabile di ogni trattamento riabilitativo.

Gli scopi di queste terapie sono:

migliorare la funzionalità articolare e stimolare il trofismo muscolare.

​

​

​Palestra Riabilitativa​

Per la riabilitazione dopo interventi di chirurgia ortopedica e traumatologia sportiva, Kiné dispone di una palestra dotata di attrezzature riabilitative.

Il centro di riabilitazione Kiné è in grado di offrire, sotto sorveglianza medica e fisioterapica, tutte le terapie per la riabilitazione.

La palestra riabilitativa di Kiné è utilizzata in modo complementare e sinergico, oppure in alternativa alle idrokinesi terapie per le medesime indicazioni. L'utilizzo della palestra può essere inoltre esteso anche a pazienti con patologie dell'apparato cardiovascolare e/o respiratorio in fase di compenso

Servizi

​Un centro di riabilitazione in Cremona, dotato di attrezzature riabilitative e disposto su una superficie di oltre 630 mq. Vi è anche una piscina riabilitativa dotata di idromassaggio.

Isocinetica - Biodex System

L'esercizio isocinetico è un esercizio muscolare compiuto a velocità costante lungo tutto l'arco di movimento. In tal modo l'isocinetica rende possibile ottenere un recupero muscolare e funzionale ed una valutazione precisa della forza muscolare deficitaria, ed è applicabile a tutte le principali articolazioni.

​ 

L'isocinetica ha applicazioni di natura sia riabilitativa che conservativa nel campo ortopedico e neurologico, relativamente a casi di lesioni neurologiche periferiche.

Balance System

Pedana Propriocettiva statica e dinamica per la Valutazione ed il Training.

Adatta nella rieducazione del sistema dell'equilibrio vestibolare e propriocettivo, sia in pazienti con deficit neurologici che ortopedici.

​

Gait Trainer con Sostegno e Scarico

Permette ai pazienti di riprendere a camminare su di un treadmill o sul pavimento sostendo una parte del loro peso.

Dispone di un sistema di sospensione dinamica che mantiene costante il peso sottratto al paziente, grazie ad una imbragatura che permette di sollevarlo direttamente dalla posizione seduta .

METODO PANCAFIT
METODO PILATES-TRX

postura e benessere in esclusiva

 

con Federica Beltrami

​

bottom of page